Work in progress – pronti alla partenza!

4
13

Ciao, benvenuto nel mio nuovissimo blog!

Se al momento starai pensando “ma questo blog è vuoto!” direi che in effetti hai ragione ma prometto che non lo sarà ancora per molto, sto per partire per la Cina del sud dove andremo ad esplorare piantagioni del , case del tè, musei e tanto altro.

Tante sono le città che visiteremo (sì, parlo al plurale in quanto faremo insieme questo viaggio). Partiremo da Hangzhou per poi fare un tour dello Yunnan che finirà nella città di Kunming. Da Kunming voleremo verso Taipei per poi proseguire verso Pechino, Nanchino, Suzhou e infine Shanghai.

Impareremo i segreti di alcuni dei tè più famosi della Cina del sud e le tecniche per poter riprodurre a casa con i nostri amici la cerimonia tradizionale cinese del tè, la gōngfūchá (工夫茶).

A breve, dunque, condividerò con te il mio viaggio alla scoperta del mondo della Camellia Sinensis. Per rimanere aggiornato su tutte le curiosità riguardanti il tè e sulle meraviglie che la Cina ha da offrire continua a seguire il blog, metti un like alla mia pagina Facebook e seguimi su InstagramYoutube!

Con questa cartina potrai avere un’idea dell’itinerario di viaggio:

Ultimo aggiornamento

4 COMMENTI

    • Grazie mille Jianà!? cercherò di aggiornarlo il prima e più possibile! ??? pronta a scoprire e bere tè come se non ci fosse un domani! A prestissimo?❤️

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi un commento!
Scrivi il tuo nome qui