Regali di Natale a base di tè

0
159

Sentite già l’odore di zenzero nell’aria? Siete già alle prese con i regali di Natale o preferite aspettare l’ispirazione dell’ultimo minuto? Qualunque sia il vostro programma, vediamo oggi qualche idea per fare dei regali di Natale a chi adora il tè (e non solo).


1. CONFEZIONI DI TÈ NATALIZIE

In ogni negozio specializzato, sia fisico che online, troverete confezioni speciali dedicate al Natale contenenti ottimi tè di diversa origine e natura, ad esempio?

TÈ AROMATIZZATI ZENZERO E/O CANNELLA

Un classico che non può mancare nelle fredde giornate d’inverno, questi tè solitamente hanno alla base un tè nero indiano o singalese poi aromatizzato allo zenzero o alla cannella. Alcuni tè non sono solo aromatizzati ma presentano interi pezzi di zenzero e cannella per una bevanda più fragrante.
Abbinamenti: senz’altro non possono mancare dei biscotti alla cannella o allo zenzero per accompagnare questa squisita bevanda. Potete acquistarli in negozio o pasticceria oppure farli voi in casa e divertirvi poi a confezionarli come più gradite.

Leggi l’articolo sui tè aromatizzati per capire come sono fatti e quale scegliere.

ENGLISH BREAKFAST TEA

Perché no? In fondo è un classico senza tempo sempre apprezzato! A me piace aggiungere un po’ di miele e limone ma voi siete liberi di gustarlo con latte o senza aggiunte. Se ne trovano in confezioni di tutti i tipi, potete sbizzarrirvi a trovare quella più giusta per la persona a cui lo regalerete, senza dubbio non sarà un regalo che rimarrà in cantina.
Abbinamenti: Torte e scones inglesi non potranno mai fallire, un’idea potrebbe essere accompagnare il nostro tè con un cestino di scones (magari fatti a mano) e marmellate di diverso gusto. Potete inoltre considerare di aggiungere un cesto di limoni e mieli diversi.

MASAALA CHAAY

Con queste temperature, il masala chai porta una sferzata di piccante energia. Se non lo trovate in confezioni interessanti potete crearlo voi aggiungendo gli ingredienti che preferite e metterlo in un delizios porta tè natalizio a vostra scelta e avrete due regali in uno!

2. EVENTO DI NATALE A BASE DI TÈ

CASE DA TÈ

Cercate le case di tè più vicine a voi e chiedete se organizzano un evento di Natale: passare un pomeriggio o una serata a degustare tè e dolci vari può essere sicuramente un ottimo regalo per chi ama questa bevanda.

Leggi quali sono le migliori case da tè a Roma.

TEA PARTY NATALIZIO FATTO IN CASA

Organizzazione un tea party natalizio a casa come scusa per scambiarsi i regali di Natale potrebbe essere un modo carino e alternativo per stare in compagnia.

VISITA ALLE PIANTAGIONI DI TÈ

Se state progettando un viaggio per i prossimi mesi in Cina, Giappone, Corea, India, Sri Lanka o altre Nazioni produttrici di tè potete regalare ai vostri compagni di viaggio una visita guidata tra le piantagioni di tè (dicembre-febbraio non sono i mesi migliori ma da marzo vi assicuro che sarà un’esperienza indimenticabile).

Leggi quali sono le migliori case da tè di Pechino, Shanghai e Hangzhou in Cina.

3. OGGETTISTICA DI TÈ DA REGALARE

Arriviamo infine alla sezione oggettistica, in questo caso i suggerimenti potrebbero essere infiniti ma vediamo cosa abbiamo trovato online di carino da proporre:

LIBRI SUL TÈ

Un libro è sempre un regalo apprezzato, leggi la nostra lista dei libri sul tè e scegli quello che più adatto per te 🙂

TAZZE

SERVIZI DA TÈ

ACCESSORI

CESTI DI NATALE

CONCLUSIONE

Se conoscete qualcuno che ama il tè sicuramente apprezzerà uno dei regali proposti in questo articolo, ovviamente l’amore e il pensiero sono le cose che più contano, nonostante sia un concetto scontato ogni tanto è bene ricordarlo.

E voi avete altre idee? Scrivetele nei commenti!

ph: pixabay

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi un commento!
Scrivi il tuo nome qui