Hangzhou – Hupanju tea house 湖畔据茶楼

0
24

LA HUPANJU TEA HOUSE 湖畔据茶楼

Oltre alla Qingteng tea house, una casa del tè molto nota nella città di Hangzhou è la “Hupanju tea house”. In città ce ne sono diverse e tutte con una bellissima veduta sul lago, quella provata da me offre la possibilità di sedersi internamente, potendo scegliere anche stanze riservate, oppure esternamente nell’Hupanju open air teagarden.

Ho scelto la seconda opzione: all’ombra di un grande gazebo, si trovano dei tavolini in ferro battuto dove potersi fermare a bere del tè e ammirare il panorama.

Una volta seduta si è avvicinata una signora che mi ha chiesto quale tè volessi bere e ho ordinato un Tàipíng hóukuíchá 太平猴魁茶 che letteralmente significa “il tè dell’illustre scimmia della pace e tranquillità”.

Questo tè cresce ai piedi del monte Huangshan, nella contea di Taiping, provincia dell’Anhui ed è formato da foglie verdi schiacciate che possono arrivare ad essere lunghe anche 15 cm.

Compreso nel prezzo del tè (80RMB in questo caso) viene servito un vassoio di frutta fresca e secca tra cui uva, arachidi, pistacchi e guìyuán桂圆, i frutti dell’albero tropicale Longan. Inclusa nel prezzo è anche la caraffa di acqua bollente.

Questa volta non ho provato a pagare con carta ma suggerisco di avere sempre dei contanti con sé.

Dopo essersi rilassati con un buon tè e aver ammirato il paesaggio ci si può far tentare dai negozietti che circondano la Hupanju tea house.

Indirizzo: No.1, Shengtang Scenic Area Xiacheng Qu, Hangzhou – 杭州市圣塘景区1号

ph: sushaninateacup

Ultimo aggiornamento

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi un commento!
Scrivi il tuo nome qui